Progetto Billy - RC Rho Fiera 100

Vai ai contenuti

Menu principale:

Progetti
PROGETTO BILLY

Da alcuni anni il nostro Club si adopera con le iniziative del “progetto Billy” in favore degli anziani ospiti della Fondazione Giuseppe Restelli O.N.L.U.S. di Rho, fondazione creata nel 1955 al fine di sviluppare iniziative in favore degli anziani, degli ammalati e dei disabili nel territorio del Rhodense e che rappresenta tuttora una realtà di significativa importanza sul territorio, sia come casa di riposo, residenza-alloggio per la terza età e centro diurno integrato per anziani, sia per i molteplici servizi resi alla persona, tra cui l’assistenza domiciliare agli anziani ed il più recente laboratorio analisi.

Il progetto è nato nell’anno 2012 ed ha avuto per oggetto la consegna (con relativo montaggio) avvenuta nel giugno 2012 di una libreria “modello Billy” dell’Ikea completa di numerosi libri donati dai nostri soci agli ospiti della Fondazione.
Da allora tale libreria è posizionata presso la sede operativa della Fondazione nell’area conviviale dedicata al pubblico e grazie ad un servizio di biblioteca gestito all’interno della Fondazione i numerosi ospiti possono usufruire dei libri donati dal nostro Club.

Visto il successo della predetta iniziativa nel corso dell’anno successivo il nostro Club ha concepito un “nuovo progetto Billy” consistente nella raccolta di DVD (film o documentari di differenti argomenti e generi) donati dai nostri soci con l’intento di completare il riempimento della libreria “modello Billy” con una ben fornita cineteca.

Dall’anno scorso inoltre il nostro Club dona mensilmente alla Fondazione all’incirca 20/30 riviste di varia tipologia (attualità, sport, moda, gossip) che vengono raccolte periodicamente tra i soci del Club e consegnate presso la sede operativa della Fondazione a cura del nostro Club.

Nell’anno rotariano in corso continuerà la consegna periodica delle riviste e verrà inoltre donato alla Fondazione Restelli un ulteriore modulo di libreria a completamento dell’originario “progetto Billy”.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu