Service Caritas - RC Rho Fiera 100

Vai ai contenuti

Menu principale:

Progetti
SERVICE CARITAS DI RHO
 
Ormai da alcuni anni il nostro Club sostiene la Caritas di Rho tramite l’effettuazione con cadenza annuale della raccolta di abiti dismessi per il cambio di stagione, nonché della colletta alimentare a favore della mensa gestita dai volontari della Caritas di Rho che garantisce un pasto caldo ogni sera a circa 50 persone (bisognosi e senza tetto), il cui numero è in costante aumento.
 
L’ultima raccolta di abiti organizzata dal nostro Club ha avuto luogo nel Novembre 2014 in occasione di un’apposita serata a ciò dedicata ed ha avuto, come negli anni precedenti, un esito più che soddisfacente.
 
La merce raccolta è stata come di consueto utilizzata dai volontari della Caritas di Rho per supportare famiglie in difficoltà e persone in stato di grave disagio economico.
 
La raccolta fondi per la colletta alimentare 2014/2015 si è svolta anch’essa nell’autunno 2014 ed è stata mirata come in passato a reperire fondi per l’acquisto di generi alimentari da donare alla Caritas di Rho e da utilizzare per il pasto caldo serale servito quotidianamente nella mensa gestita dai volontari Caritas.
 
Il buon esito della predetta raccolta fondi ha consentito al nostro Club di effettuare due tranches di spesa, la prima nell’autunno 2014 e la seconda nella primavera 2015, in occasione delle quali sono stati acquistati e donati alla Caritas di Rho considerevoli quantitativi di provviste alimentari sulla base delle indicazioni fornite dagli stessi volontari della mensa.
Con i medesimi fondi sono stati altresì acquistati un buon numero di panettoni donati alla Caritas di Rho in occasione delle festività natalizie e nella primavera 2015 alcune colombe donate alla mensa Caritas per le festività pasquali.
 
Il service a favore della Caritas di Rho proseguirà con le medesime modalità anche nell’anno rotariano 2015/2016.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu